07.09.2022

BANDO PER PROGETTI | Per l’integrazione di giovani in difficoltà

La Catena della Solidarietà lancia un nuovo bando. Vuole sostenere i progetti per i giovani tra i 15 e i 25 anni, che vivono in Svizzera e hanno difficoltà d’integrazione a livello socio-professionale. Anche un vostro progetto potrebbe ottenere un finanziamento!

Il bando della Catena della Solidarietà si rivolge alle organizzazioni sociali private svizzere, senza scopo di lucro, che inseriscono i giovani nel loro percorso d’integrazione sociale e professionale.

Per quali progetti?

Sono ammessi i progetti di sostegno a favore dei giovani tra i 15 e i 25 anni che vivono in Svizzera e hanno difficoltà d’integrazione a livello socio-professionale.

Gli obiettivi sono i seguenti:

  • mobilitare le risorse personali e le competenze di base dei giovani;
  • offrire alle giovani donne possibilità d’integrazione socio-professionale che tengano conto dei problemi specifici che possono riscontrare;
  • migliorare le opportunità d’integrazione socio-professionale dei giovani migranti con passato migratorio e recentemente entrati in Svizzera;
  • offrire una formazione professionale finalizzata alla certificazione ai giovani che necessitano di un sostegno continuo.

Come partecipare

I criteri e la procedura da seguire per presentare domanda sono indicati sul sito della Catena della Solidarietà.

Alle condizioni di partecipazione

Attenzione: il termine per le domande scade il 22 settembre.

Un’occasione per i vostri progetti?

State pensando a un progetto per i care leaver della vostra organizzazione? Questo bando potrebbe essere l’occasione per ottenere un finanziamento per realizzarlo.

Se avete bisogno di consulenza concettuale, non esitate a contattare il centro di competenza Leaving Care.

Al sito Leaving Care

indietro